Selezione e allevamento riconosciuto FCI-ENCI
Cao de Agua - Bolognese
 


POESIE ... "a quattro zampe"

pagina 1


"La dignità di un uomo è direttamente proporzionale al rispetto che il cane ha di lui" "Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane..." (K.Lorenz)  
il cane è un eterno Peter Pan,…non invecchia mai, e perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato! (Aaron Katcher)" "Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il migliore amico del cane (Corey Ford)
"Un cane ben addestrato non tenterà di dividere con te il tuo cibo. Ti farà semplicemente sentire così in colpa da non riuscire a gustarlo" "Una porta è quella cosa rispetto alla quale un cane si trova sempre dalla parte sbagliata (Ogden Nash)"
"In ogni cucciolo c’è un solo desiderio, quello di accoccolartisi in grembo…" "Più conosco gli uomini, più amo i cani (nicholas de chamfort)"
"Se le preghiere di un cane fossero ascoltate cadrebbero ossi dal cielo (Rainer M. Rilke)" "Compra un cane e investirai il tuo denaro in un amore costante..." (rudyard kipling)
"Spesso il cane ci insegna lezioni di umanità…" "Pensa semplice e capirai il tuo cane"
"La maggior parte delle persone che hanno un cane alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe (Robert Morley)" "Un cane è un sorriso e una coda che si agita. Tutto quello che c’è nel mezzo non è poi così importante (Clara Ortega)"
"Non esiste valore più grande di quello di colui che si sacrifica per un amico" "Non mentire a te stesso, non mentire al tuo cane e non permettere al tuo cane di mentirti.(A. Aportela)"
"Un cane allevato senza autorità, se non è costantemente al centro dell’interesse, cerca qualsiasi modo per attirare l’attenzione del proprietario.(F.Brunner)" "Un cane cresciuto senza avere un punto di riferimento, risulta sbandato e innervosito."
Ci sarà un paradiso anche per i cani? Quei cani affamati, bastonati, abbandonati... Ci sarà, certo un paradiso, perché nell'inferno ci sono già stati: qui sulla terra. Ci deve essere il paradiso per chi non ha mai incontrato di un padrone il sorriso ma anche per chi, fortunato, nella vita è stato amato; esisterà di certo il loro paradiso, con tanti angeli a cui donare un amore assoluto e infinito come il mare, un tesoro che l'uomo ha rifiutato. Sarà bello quel paradiso dove correre liberi da catene, su e giù nell'immensità. E amare, senza essere mai più traditi, da qui all'Eternità. (Cesarina Santoni)    

I TUOI CANI Compagni di viaggio i tuoi cani solo di amore affamati, correvan felici nei prati nel vento spargendo i loro latrati. Su verde collina è adesso il loro raduno, fuori dal tempo, in attesa che arrivi qualcuno: "carezza di mano" è il suo nome (quello che noi chiamiamo "padrone"). Le orecchie protese, aspettando i tuoi passi, che un dì rivedranno apparire tra i sassi, per correre ancora su nuovi sentieri in un grande domani, più bello di ieri!

Mario Guerrieri Montepulciano, agosto 2002 - inviata da www.parliamodicani.it

 


do lusiadas kennel di fabiana bazzani - (firenze) - ITALIA

cellulare 349-5789127 | altri siti correlati :

www.dolusiadas.it | www.caodeagua.org | www.caodeaguaclub.it


il sito è ricco di testi, informative cinofile e centinaia di foto provenienti quasi esclusivamante da soggetti nati o di proprietà del mio allevamento.